Contatto Acquisto teloni usati

Volete vendere i vostri teloni usati di camion a FREITAG? Avete fatto centro! Il nostro è l’indirizzo giusto.

Monica, la nostra investigatrice di camion con provata esperienza in strada, regalerà ai vostri teloni una nuova vita, affinché questi possano presto tornare in giro per le città del mondo, questa volta sotto forma di borse e accessori.

Inviateci maggiori dettagli e ci faremo vivi con voi alla velocità di un camion per spedizioni espresso intraeuropee.

Contatto:
Monica Cesconi - +41 43 210 32 51 - monica.cesconi@freitag.ch

CHASING THE F-RAINBOW

Claudia ha un lavoro che esiste solo da FREITAG. Ogni anno, insieme ai suoi colleghi investigatori di camion, rimuove da circa 6'700 camion i relativi teloni che non servono più. Di seguito vi racconta in prima persona come si svolge il tutto e per quale motivo è così selettiva nella scelta.

CLAUDIA'S STORY

 

DOMANDE FREQUENTI

COSA CI GUADAGNO?

Un sacco di cose: riduci i costi di smaltimento, migliori il bilancio ambientale e prolunghi il ciclo di vita di un materiale resistente. E per di più ti metti anche qualche soldo in tasca.

QUANTO POSSO SPERARE DI OTTENERE PER I MIEI TELONI?

I nostri prezzi variano in base al colore del telone, al peso e all’aspetto ecc. I nostri prezzi si intendono al chilogrammo di materiale usato.
Il prezzo definitivo dipende dal peso finale, che accertiamo presso il nostro laboratorio. Per esperienza possiamo dire che riusciamo a riutilizzare per i nostri scopi il 50% del peso fornito.
Scrivici o chiamaci e saremo lieti di sottoporti una prima offerta approssimativa!

POSSO RICEVERE UNA CONFERMA CHE ATTESTI LA MIA COLLABORAZIONE CON FREITAG?

Certo, restiamo volentieri a disposizione per fornirti una conferma.

COME FUNZIONA

CHI ORGANIZZA LA CONSEGNA DEI TELONI?

Ci occupiamo noi di organizzare il trasporto e di sbrigare le formalità doganali, insieme al nostro partner locale.

COME SI SVOLGONO IL RITIRO E LA CONSEGNA DEI TELONI?

Dopo avere ricevuto la tua conferma di disponibilità dei teloni, organizziamo il ritiro con il nostro partner locale. A questo punto il nostro partner si metterà in contatto con te per fissare la data esatta per il ritiro. Dopo qualche giorno, i teloni verranno consegnati nella nostra fabbrica di Zurigo.

QUAL È LA QUANTITÀ MINIMA DI TELONI PER UN RITIRO?

Noi organizziamo il trasporto a partire da uno o due pallet, in base alla distanza tra te e la nostra fabbrica di Zurigo. Per esperienza sappiamo che su un pallet del tipo EPAL-EPAL si possono fissare fino a quatto o cinque teloni.

COME DEVONO ESSERE IMBALLATI I TELONI?

Per poter maneggiare più facilmente i pallet, ti preghiamo di fissarli bene, idealmente con cinghie o fascette, su uno o più pallet del tipo EPAL-EPAL (80 x 120 cm, max. 600 kg per pallet). Riceviamo diverse consegne al giorno. Per questo è importante etichettare i pallet con il tuo nome (la tua ragione sociale).

VORREI RIAVERE INDIETRO I MIEI PALLET. È POSSIBILE FARE UNO SCAMBIO?

Sì, se si tratta di pallet del tipo EPAL-EPAL. In questo caso possiamo organizzare uno scambio di pallet al momento del ritiro dei teloni. Indica che desideri lo scambio nel momento in cui prepari i teloni.

COME VIENE PAGATA LA MIA FORNITURA?

Dopo l’arrivo nella nostra fabbrica di Zurigo, dispieghiamo i teloni e rimuoviamo occhielli e cinghie. Eliminiamo anche tutte le parti inutilizzabili, logore o frangibili. Quindi pesiamo in base al colore le parti utilizzabili per realizzare le nostre borse. A questo punto allestiamo una nota di credito esatta secondo i prezzi unitari stabiliti nella nostra offerta iniziale. L’importo viene trasferito direttamente sul tuo conto bancario.

DESIDERO PAGAMENTI IN CONTANTI. È POSSIBILE?

No. Noi paghiamo i nostri fornitori solo con bonifico bancario, dietro fattura o secondo ordine di pagamento da parte nostra.

REQUISITI QUALITATIVI

ACQUISTATE VERAMENTE SOLO TELONI DI CAMION USATI?

FREITAG realizza borse e accessori da materiali precedentemente usati sulle strade: teloni di camion che hanno viaggiato molto, cinture di automobili rottamate, camere d’aria usurate di biciclette e airbag riciclati. I teloni di camion che acquistiamo hanno percorso alcune centinaia di migliaia di chilometri e corrispondono esattamente all’immagine delle nostre borse.
I tratti distintivi di un telone di camion usato sono molto caratteristici. L’aspetto opaco e graffiato e il consumo per sfregamento del rivestimento in PVC ci piacciono particolarmente.
Ecco perché non acquistiamo teloni di copertura, pubblicitari o di tende, anche se il materiale originario è identico a quello dei teloni di camion.
 

QUALE GRAMMATURA CERCATE PER I TELONI?

Acquistiamo teloni di camion usati realizzati con materiali tessili di base altamente resistenti e un rivestimento in PVC con grammatura da 600g/m² a 900g/m².

CI SONO TELONI DI CAMION CHE NON ACQUISTATE?

Una volta dispiegati, i teloni vengono lavati in macchine industriali. Per questo non possiamo utilizzare teloni parzialmente coperti da adesivi o riverniciati. I teloni con rivestimento in PVC usurato fino al tessuto o anche i teloni logori o frangibili che hanno perso elasticità non sono adatti come materiale per le nostre borse. Purtroppo non fanno al caso nostro nemmeno i teloni a prova di furto (griglia antifurto).

HO TELONI CON STAMPA DIGITALE. ACQUISTATE ANCHE QUELLI?

Sì, acquistiamo anche teloni con stampa digitale.

HO DEI TELONI CON E SENZA ISCRIZIONI O SEGNI GRAFICI. QUALI VI INTERESSANO?

I nostri prodotti vengono realizzati in diverse colorazioni e fantasie. Acquistiamo volentieri teloni con segni grafici distintivi su tutta la superficie. Ma siamo interessati anche a teloni a tinta unita. Il trucco sta nella loro combinazione!

CONDIZIONI GENERALI

QUALI SONO LE MIE GARANZIE IN RELAZIONE ALL’UTILIZZO DEI MIEI TELONI?

Realizziamo borse con i teloni del tuo camion. I teloni vengono tagliati in modo che stampe e loghi non siano più riconoscibili.

COSA NE FATE DEI MIEI TELONI SE QUESTI NON SONO UTILIZZABILI?

Se i tuoi teloni non presentano le caratteristiche qualitative necessarie, ci occupiamo del loro smaltimento e riciclo. Se riceviamo materiali inutilizzabili troppo spesso (vedi sopra alla descrizione dei requisiti qualitativi), ci riserviamo il diritto di detrarre i costi di trasporto dei teloni dal prezzo di acquisto.

MAGGIORI INFORMAZIONI

CON CHI VI È GIÀ CAPITATO DI LAVORARE? QUALI SONO LE VOSTRE REFERENZE?

Lavoriamo con le maggiori società di trasporto e tessili europee. Uno dei nostri primi fornitori è stata la società Planzer con sede in Svizzera, che continua a fornirci regolarmente teloni usati.

POSSO RENDERE NOTA LA MIA COLLABORAZIONE CON FREITAG? COME?

Sì. Naturalmente puoi pubblicizzare la tua collaborazione con FREITAG. Mettiamo volentieri vari strumenti a tua disposizione (comunicati, loghi, ecc.). Basta chiedere!