Hai un compost?
No, e nemmeno un giardino. Tuttavia sono attenta a ciò che acquisto. Si può dire che avvii il compost già al momento dell’acquisto.
Perché FREITAG?
Ho scoperto FREITAG durante un viaggio a Berlino. Dopo ogni viaggio torno con qualcosa, quella volta ho portato con me FREITAG. Un progetto interessante, fatto da persone interessanti.
Che cos’è Tonolo Selezioni?
Una selezione di oggetti che devono accompagnare chi li sceglie per tutta la vita. Non devono essere sostituiti, questa è la pretesa. Se vanno bene a me, vanno bene anche ai miei clienti.
Che musica ascolti?
Jazz.
Tralasciando FREITAG, qual è il tuo pezzo preferito in negozio?
Una pentola in ghisa di iittala. Con quella ci si può sfamare un’intera famiglia. Anche se il nome può ingannare, iittala non è un marchio italiano, bensì un progetto finlandese sviluppato negli anni Cinquanta/Sessanta.
Chi compra e indossa FREITAG a Venezia e dintorni?
Tutti. Di qualunque fascia di età. I primi acquirenti sono state le vecchie clienti 10 anni fa. Con F-ABRIC il cliente è più sensibile, con le borse non tanto. La cosa divertente è che la clientela più anziana accoglie positivamente i materiali F-ABRIC perché li conosce dai tempi delle nonne! Dovremmo servirla.