Ehilà! Parla Allan, Co-Executive Global Pleasident di FREITAG per la felicità universale. Sembra uno scioglilingua, lo so. Userò questo spazio per aggiornarti sulla mia missione di dispensatore di felicità, PREPARATI =D

DontHurry_BeHappy è un viaggio alla scoperta di aspetti della vita semplici e universali che possono aiutarci a sentirci più felici. Quelle piccole cose che tendiamo a ignorare o persino a dimenticare per la troppa fretta. Tornare a essere bambini. Rallentare e fare un respiro profondo. Un semplice sorriso. Una piccola scoreggia, sai com’è. Il nostro obiettivo è semplice: aiutarti a frenare un po’ e a sintonizzarti su questi sprazzi di felicità naturale!


#Donthurry_challenge

L’attuale progetto ad alto tasso serotoninico di Allan consiste in una serie di sfide creative su Instagram. Ecco come le descrive: «È possibile che i partecipanti vengano pervasi da una forma di lieve euforia, una sorta di escapismo artistico, seguita da una sensazione di benessere e spirito di condivisione nel momento in cui le rispettive opere diventano parte di un mosaico collettivo di idee».

Ammira qui le risposte alla sfida «Crea un totem casalingo».


Dispensare felicità significa anche evitare l’INFELICITÀ e, visto che a questo mondo siamo tutti diversi, dobbiamo svolgere ricerche approfondite, proprio come se fossimo degli scienziati: osservare, ascoltare, apprendere, testare su strade o distese verdi e poi condividere il tutto su questi schermi e là fuori. Vogliamo piantare semi che possano diventare piccole oasi di felicità ritrovata.

Sei curioso di sapere come sono arrivato a questa posizione?Ottima domanda. Beh, lo sapevi che FREITAG ha compiuto più di 25 anni? Questo è un dato di fatto, e per il suo quarto di secolo l’F-team desiderava ringraziare il pianeta Terra divulgando la sua visione di sostenibilità attraverso la felicità =) 

Così si è messo in cerca di persone che avessero un’idea su come concretizzare questa felicità... e, dopo 220 filmati di candidatura, io e l’autore elvetico Tim Krohn siamo stati selezionati per questa missione di speranza! Lavoreremo in modo indipendente fino alla prossima primavera per far salire vertiginosamente i livelli di serotonina globale. Qui puoi scoprire di più sulla ricerca di FREITAG e su come siamo arrivati aquesto punto.

LA RICERCA CONTINUA...

Per maggiori informazioni vai, prendendotela con calma, alla nostra homepage della felicitàe su DontHurry_BeHappy su Instagram.

More happiness