Tu sei qui

E100

FEMALE DENIM
$245.00

THE DENIM REVOLUTION

E100-18
dark blue

PANTS
Pantaloni
$245.00
STYLE

Jeans cinque tasche dal taglio diritto.

FIBERS & FABRICS

In Denim Twill (81% lino e 19% canapa).

MADE BY GROWN-UPS

Tessuta in Lombardia (I), cucita in Slesia (PL)

NO WASTE

Una volta svitati i bottoni F, compostabile al 100%.

SLIM-WASTE BAST-CUT DENIM

I jeans in denim fanno ritorno in Europa, il continente dove ha avuto origine il loro nome. Denim deriva infatti da “De Nîmes”, e jeans da “Gênes” (Genova, in francese). Ma mettiamo da parte la semantica per tornare ai fatti concreti, testati in fabbrica: grazie al nuovo denim F-ABRIC, sviluppato da FREITAG, per la prima volta sono stati creati dei jeans cinque tasche, robusti e prodotti in Europa, senza rivetti e fili di poliestere. Il tessuto è costituito da canapa e lino, fibre vegetali liberiane europee. Naturalmente biodegradabile al 100%.

Instruzioni per la cura

Siccome le fibre di F-ABRIC tendono ad assumere meno odori sgradevoli rispetto alle tradizionali fibre di cotone e tessuti sintetici, non occorre lavarle ogni volta dopo averle indossate.

Anche se passi la maggior parte del tuo tempo libero in mezzo al fango, i nostri tessuti ritornano perfettamente puliti lavandoli a 30°.

Stendi F-ABRIC ad asciugare preferibilmente su una superficie piana: così facendo si asciugherà alla perfezione e ti risparmierai la fatica della stiratura.

F-ABRIC soddisfa tutti i requisiti previsti dall’OEKO-TEX STANDARD 100/ CLASSE I e sarebbe pertanto addirittura indicato per neonati e bambini di tenera età.


F-ABRIC DENIM - PRÊT-À-COMPOSTER

I jeans in denim fanno ritorno in Europa, il continente dove ha avuto origine il loro nome.

F-ABRIC - IL BOTTONE

Abbiamo chiesto e cercato molto. Ma non abbiamo ancora trovato un materiale compostabile adatto come materia prima per il bottone da pantaloni. Così abbiamo inventato un semplice bottone, che può essere utilizzato per un lungo tempo.