E171

FEMALE DRESS
$245.00

SOLO UN RICORDO INDELEBILE

E171-07
black

FEMALE DRESS
$245.00
STYLE

Un taglio hot e maniche lunghe ideali anche per quelle stagioni che invece hot non sono.

FIBERS & FABRICS

In Délavé Twill (100% lino)

MADE BY GROWN-UPS

Tessuta in Lombardia (IT), confezionata in Slesia (PL)

NO WASTE

Compostabile al 100%, inclusi lo speciale filo per cuciture e i bottoni in avorio vegetale.

Instruzioni per la cura

Siccome le fibre di F-ABRIC tendono ad assumere meno odori sgradevoli rispetto alle tradizionali fibre di cotone e tessuti sintetici, non occorre lavarle ogni volta dopo averle indossate.

Anche se passi la maggior parte del tuo tempo libero in mezzo al fango, i nostri tessuti ritornano perfettamente puliti lavandoli a 30°.

Stendi F-ABRIC ad asciugare preferibilmente su una superficie piana: così facendo si asciugherà alla perfezione e ti risparmierai la fatica della stiratura.

F-ABRIC soddisfa tutti i requisiti previsti dall’OEKO-TEX STANDARD 100/ CLASSE I e sarebbe pertanto addirittura indicato per neonati e bambini di tenera età.


SOLO UN RICORDO INDELEBILE

Indossato aperto oppure con i bottoni chiusi fino al collo, poco importa. Quello che conta è che il ciclo si chiuda: il nuovo E171 FEMALE DRESS è l’abito di tendenza che non lascia nessuna traccia, ma solo un ricordo indelebile. Realizzato in lino prodotto in modo sostenibile, l’abito è completamente biodegradabile; sì, anche i bottoni in avorio vegetale lo sono. Il tessuto Délavé cade morbido sul corpo e il taglio, con una lunga abbottonatura a scomparsa, lo scollo con risvolto e il laccetto in vita, si adagia comodamente su ogni curva. E continuerà a farlo prima di trasformarsi in compost dopo un paio di stagioni. E dato che di vestiti così versatili una donna dovrebbe averne almeno due, l’E171 FEMALE DRESS è disponibile in due varianti colore.

F-ABRIC E PRODOTTO IN EUROPA

Le fibre vegetali si distinguono per la robustezza e le loro proprietà termoregolanti. La difficoltà sta nel lavorare queste fibre in un tessuto che risulti perfetto anche come prodotto finale.

DA FIBRE A F-ABRIC

Venti anni dopo Daniel e Markus Freitag teloni di camion hanno dato nuova vita Venerdì creato una per tutto nuovo, tessuto biodegradabile, che viene prodotta in Europa.