Tu sei qui

E550

MALE WORKPANT
$245.00

HEAVY DUTY PLANT-PANT

E550-18
dark blue

MALE WORKPANT
$245.00
STYLE

Vestibilità polivalente tipo chino con pratici dettagli come taschino per il telefono cellulare, tasca posteriore chiudibile e portamonete.

FIBERS & FABRICS

In Broken Twill FREITAG (81% lino, 19% canapa)

MADE BY GROWN-UPS

Tessuta in Lombardia (I), cucita in Slesia (PL)

NO WASTE

Una volta svitati i bottoni F, compostabile al 100%.

Instruzioni per la cura

Siccome le fibre di F-ABRIC tendono ad assumere meno odori sgradevoli rispetto alle tradizionali fibre di cotone e tessuti sintetici, non occorre lavarle ogni volta dopo averle indossate.

Anche se passi la maggior parte del tuo tempo libero in mezzo al fango, i nostri tessuti ritornano perfettamente puliti lavandoli a 30°.

Stendi F-ABRIC ad asciugare preferibilmente su una superficie piana: così facendo si asciugherà alla perfezione e ti risparmierai la fatica della stiratura.

F-ABRIC soddisfa tutti i requisiti previsti dall’OEKO-TEX STANDARD 100/ CLASSE I e sarebbe pertanto addirittura indicato per neonati e bambini di tenera età.


HEAVY DUTY PLANT-PANT

Dietro a questi pantaloni si celano pregiate fibre naturali europee, un sacco di ricerca e un mastodontico lavoro. Chi però prova per la prima volta i E550 WORKPANT si renderà subito conto che ne è valsa la pena. Essi infatti coniugano i vantaggi dei jeans e dei modelli chino con dettagli funzionali, elevato comfort e taglio evergreen. I F-ABRIC WORKPANT sono realizzati in Broken Twill, un tessuto di lino e canapa che abbiamo sviluppato appositamente per questi pantaloni. Inoltre i WORKPANT sono «ready to wear» e più li indossi, più si adattano al tuo corpo vestendo alla perfezione.

DEI VERI OSSI DURI
I WORKPANT in Broken Twill sono stati interamente sviluppati da FREITAG, dalle fibre al capo finito, nel corso degli ultimi cinque anni e sottoposti a rigidi test da parte dei nostri F-Workers per vari mesi. Durante questo periodo di prova, essi sono stati tirati e strappati, strapazzati, tormentati, molestati, lavati a temperature troppo calde, centrifugati e maltrattati da tutto il personale di FREITAG. E ora sono diventati a buon diritto parte della nostra amata famiglia. Welcome to the Team, E550!

L'ODISSEA DEL BROKEN TWILL

La stoffa per pantaloni FREITAG è stata la nostra sfida più grande: ci sono voluti innumerevoli tentativi prima di riuscire a tessere il filato di lino e canapa in una stoffa spessa, resistente allo strappo e all’abrasione.

F-ABRIC - IL BOTTONE

Abbiamo chiesto e cercato molto. Ma non abbiamo ancora trovato un materiale compostabile adatto come materia prima per il bottone da pantaloni. Così abbiamo inventato un semplice bottone, che può essere utilizzato per un lungo tempo.