Tu sei qui

E830

UNISEX SWEATSHIRT
$165.00

No-Sweatshirt unisex in speciale tessuto French Terry sviluppato da FREITAG, antibatterica e antitraspirante.

E830-16
dark red

UNISEX SWEATSHIRT
$165.00
STYLE

Taglio dritto, inserti laterali cuciti al corpo della felpa, maniche raglan con speciale linea di cucitura e sprone.

FIBERS & FABRICS

In FREITAG French Terry (75% Modal, 15% lino, 10% canapa)

MADE BY GROWN-UPS

Lavorata in tondo e confezionata in Norte (PT)

NO WASTE

Compostabile al 100% grazie allo speciale filo per cuciture.

Instruzioni per la cura

Siccome le fibre di F-ABRIC tendono ad assumere meno odori sgradevoli rispetto alle tradizionali fibre di cotone e tessuti sintetici, non occorre lavarle ogni volta dopo averle indossate.

Anche se passi la maggior parte del tuo tempo libero in mezzo al fango, i nostri tessuti ritornano perfettamente puliti lavandoli a 30°.

Stendi F-ABRIC ad asciugare preferibilmente su una superficie piana: così facendo si asciugherà alla perfezione e ti risparmierai la fatica della stiratura.

F-ABRIC soddisfa tutti i requisiti previsti dall’OEKO-TEX STANDARD 100/ CLASSE I e sarebbe pertanto addirittura indicato per neonati e bambini di tenera età.


DAS NO-SWEAT-SHIRT

Come ogni tessuto e componente F-ABRIC, anche la nuova E830 UNISEX SWEATSHIRT è prodotta senza l’utilizzo di cotone che prosciuga le risorse del pianeta. E questo è un bene, non solo per il bilancio ecologico, ma anche per quello “idrico” corporeo: il tessuto della felpa, un misto di canapa, lino e Modal, lascia infatti la pelle libera di respirare grazie alle sue proprietà traspiranti e antibatteriche. Chissà come mai nessuno ha pensato prima di trasformare queste fibre nella felpa perfetta per lavorare, tenersi in forma e socializzare, ovviamente con stile.

DA FIBRE A F-ABRIC

Venti anni dopo Daniel e Markus Freitag teloni di camion hanno dato nuova vita Venerdì creato una per tutto nuovo, tessuto biodegradabile, che viene prodotta in Europa.

F-ABRIC RIPOSA (E DI DECOMPONE) IN PACE

Terra alla terra, polvere alla polvere: è questa la legge suprema di F-ABRIC. Ciò che nel compost non torna a essere terra viene perciò categoricamente escluso dall’elenco delle materie prime.