Abbiamo chiesto e cercato molto. Ma non abbiamo ancora trovato un materiale compostabile adatto come materia prima per il bottone da pantaloni. Così abbiamo inventato un semplice bottone, che può essere utilizzato per un lungo tempo.

Per rendere possibile tutto ciò, da materiali naturali abbiamo dovuto sviluppare non solo i tessuti, ma anche la fettuccia, i bottoni per la camicia e l’etichetta del logo. Ne consegue che, a differenza degli standard industriali, FREITAG utilizza addirittura un filo per cuciture biodegradabile. L’unica eccezione? Il bottone dei pantaloni. A lungo abbiamo cercato un bottone resistente e compostabile, ma la ricerca si è rivelata vana. Ora il bottone firmato FREITAG è in metallo. E la chiusura a vite brevettata che abbiamo sviluppato lo rende riutilizzabile da qui fino alla fine dei suoi giorni (e quelli dei pantaloni).

Il bottone della camicia

Anche i bottoni per la camicia F-ABRIC sono stati sviluppati di recente. Realizzati in materiali naturali, i bottoni per camicie sono il risultato della lavorazione di avorio vegetale in Baviera.