Teen super stilosi, installazioni artistiche, pezzi musicali registrati  live, mercatini molto cool e conferenze dai contenuti culturali variegati ed interessanti. Tutto questo è il Future Vintage Festival di Padova, noi lo scorso weekend ci siamo stati e abbiamo fatto lavorare i nostri F-ans.

Cercate un barbiere rétro che taglia barbe e capelli accanto ad una mostra fotografica sulla subcultura gabber? Cercate una stanza piena zeppa di videogames originali anni ’80 e ’90 dove giocare gratuitamente con PAC MAN, STREET FIGHTER e METAL SLUG di fianco ad una intera collezione di sneakers Michael Jordan originali? Cercate uno studio in cui si registra musica live vicino ad un auditorium in cui Brunello Cucinelli, famoso stilista ed imprenditore italiano, tiene una conferenza sull’imprenditoria sostenibile?

Allora il Future Vintage Festival fa per voi! La manifestazione che da ormai qualche anno si tiene a Padova è senza dubbio uno degli eventi di lifestyle più interessanti del panorama nazionale. Quest’anno abbiamo deciso di partecipare anche noi e una cosa ci è piaciuta più di ogni altra: il nostro inimitabile spazio in perfetto stile FREITAG è stato letteralmente assalito dai nostri F-ans e da molti curiosi che volevano saperne di più sulla storia FROM TRUCK TILL BAG.
Noi abbiamo raccontato tutto mostrando la epica storia che sta dietro ad ogni borsa Freitag, ma SOPRATTUTTO abbiamo messo a disposizione forbici, cutter e decine di metri di Teloni di Camion usati, per far tagliare e assemblare a tutti gli ospiti il nostro materiale preferito.

Come molti di loro hanno capito, lavorare i teloni di camion non è facile… ma, alla fine, ne vale sempre la pena! Da questa domenica, infatti, almeno un migliaio di ciclisti pedalano in città più sicuri grazie al F-aker Reflector che hanno creato insieme a noi. Non solo, questi tre giorni sono stati un’opportunità per far capire a molti che la personalissima attitudine FREITAG alla bici e il riciclo ha, sì, origine nel nostro passato, ma, oggi più che mai, un grande futuro… o meglio: F-uturo!