Dalla strada alla fabbrica, nuovamente in strada, e nel museo: FREITAG viene onorata con una mostra al Museum für Gestaltung a Zurigo (MFG). Ne siamo lusingati, come lo sono i nostri Prodotti Individuali Riciclati (R.I.P). Anche se ovviamente ci sentiamo un po' troppo giovani per una retrospettiva, siamo comunque un poco orgogliosi!

Dal 4 aprile fino al 29 luglio 2012, presso il Museum für Gestaltung di Zurigo (MfGZ), ha luogo una mostra su FREITAG. Che onore! Ma quali pezzi si sono meriti un posto al museo? Cosa è F-Art e cosa no? Per rispondere a questa domanda abbiamo frugato almeno sei notti, 12 ore e 34 minuti nel subconscio della cantina FREITAG.

Non abbiamo trovato cadaveri, ma la passeggiata nell’archivio è stato un flashback particolare anche per noi. Quello che sembrava perduto è riemerso e ciò che è stato represso è tornato in superficie. Non sempre siamo stati d'accordo sull'importanza e adeguatezza di determinati oggetti, ma per fortuna abbiamo potuto affidarci al giudizio chiarificatore della assistente curatrice Dorothée Beerli.

«Non abbiamo trovato cadaveri, ma la passeggiata nell’ archivio è stato un flashback particolare anche per noi. Quello che sembrava perduto è riemerso e ciò che è stato represso è tornato in superficie.»

Altre storie di FREITAG