Chi vuole comprendere il mondo legge libri. Per questo esistono libri sui cavalli islandesi e sulle peonie arbustive, libri di idee per giochi e soluzioni di arredo per conigli nani, libri sulle ferrovie a scartamento ridotto della Lusazia superiore e sull'incisione artistica delle saponette. Quindi, è giusto che ora esca un libro su FREITAG!

Ha il titolo molto appropriato di «FREITAG - Out of the Bag» (in tedesco «FREITAG – Ein Taschenbuch») ed è pubblicato dalla casa editrice Lars Müller Publishers. L'autrice è Renate Menzi, la curatrice della Mostra «FREITAG - Out of the Bag» al Museum für Gestaltung Zurigo.

Anche noi siamo curiosi di scoprire cosa c'è scritto, comunque ci hanno detto che il libro è un'istantanea basata sulle interviste con i Bros. e la F-Crew, su documenti sinora mantenuti sotto chiave sulla fantomatica ricetta segreta FREITAG, e su materiale fotografico spettacolare inedito.

Lancio del libro tascabile FREITAG

459 F-antastici amici hanno festeggiato con noi la pubblicazione di «FREITAG – Ein Taschenbuch ». Le 12 foto che seguono, mostrano più di 2 fratelli ma meno delle 672 birre, delle 76 bottiglie di vino e dei 383 hot-dog che l’autrice Renate Menzi e l’editore Lars Müller hanno sacrificato in nome di questo evento.

Un libro a parigi

Parigi non è mai stata così F-antastica: FREITAG e Artazart, rivenditore FREITAG numero 1 ne La Grande Nation, il 21 giugno hanno celebrato a Parigi il lancio di «FREITAG - Out of the Bag», il libro che racconta tutta la storia di FREITAG. Non ci resta che fare un brindisi a tutti quelli di voi che hanno partecipato, festeggiato e... letto!

Le livre

Proprio come le nostre borse, anche il libro ufficiale dedicato a FREITAG viaggia per il mondo. «FREITAG – Ein Taschenbuch» è stato tradotto in inglese, coreano e giapponese. Ora siamo lieti di presentare la nuovissima versione in lingua francese, edita da Helvetiq: «L’affaire est dans le sac» .

Al vernissage abbiamo brindato a Losanna per festeggiare l’evento – avec les frères Freitag e l'écrivain Renate Menzi.