ZIPPELIN, la prima borsa da viaggio intercontinentale, è un esemplare unico al mondo che una volta a casa non sarà mai d’intralcio. I biglietti per questo dirigibile da viaggio fatto con materiale riciclato sono disponibili su kickstarter.com fino al 12 ottobre.

ECCO COME AGGIUDICARTI IL TUO ZIPPELIN SU KICKSTARTER

Innanzitutto registrati su kickstarter.com fornendo i dati della tua carta di credito e poi torna alla pagina del progetto ZIPPELIN

Quindi, cerca uno dei cosiddetti REWARD. Si tratta di diverse offerte ZIPPELIN, il cui prezzo varia in base al momento del tuo acquisto, quindi della tua decisione di sostenere il progetto, e a seconda di quanto tempo dovrai aspettare per avere il tuo ZIPPELIN.

Se raggiungeremo l’obiettivo di 100 000 euro, l’importo verrà addebitato sulla tua carta di credito al termine della campagna (12.10.2017) e noi inizieremo a produrre la borsa per grandi viaggi.

Non prima di maggio 2018 ed entro il mese di agosto dello stesso anno potrai cercare il tuo ZIPPELIN sul sito freitag.ch, dopodiché la borsa prenderà il volo per atterrare al tuo indirizzo il prima possibile.

ZIPPELIN: la prima borsa da viaggio intercontinentale

Da oltre 20 anni sviluppiamo e realizziamo borse robuste e multifunzionali a partire da teloni di camion riciclati. Una diversa dall’altra. Da altrettanti anni vorremmo realizzare un pezzo unico FREITAG abbastanza grande e robusto per affrontare i viaggi: un borsone che si faccia riconoscere ovunque già da lontano, senza bisogno di etichetta per non essere scambiato sul nastro bagagli all’aeroporto.

Finalmente ce l’abbiamo fatta: a partire da un telone di camion flessibile siamo riusciti a produrre un borsone stabile e di grandi dimensioni che al tempo stesso non superi già mezzo pieno i limiti di peso imposti dalle compagnie aeree per i bagagli inclusi nel prezzo del biglietto. 

 

La soluzione non si basa su un ingombrante fabbricato con tubi o scocca, ma proviene dal mezzo di trasporto da noi preferito: nello ZIPPELIN si nasconde una comunissima camera d’aria da bicicletta, che può essere gonfiata con un una qualsiasi pompa e cambiata in un batter d’occhio grazie a una semplice chiusura lampo.

«Nello ZIPPELIN si nasconde una comunissima camera d’aria da bicicletta.»

Finito il viaggio e dopo essere stata sgonfiata, questa borsa da 85 litri mostra la sua vera grandezza: lo ZIPPELIN una volta arrotolato occupa in un armadio tanto spazio quanto la bottiglia da due litri di acquavite del duty free.

Per maggiori informazioni e dettagli sullo ZIPPELIN rimandiamo direttamente a kickstarter.com.

PERCHÉ KICKSTARTER?

Nonostante la lunga esperienza nel segmento delle borse urbane e intercity, siamo ancora dei novellini nel settore intercontinentale e lo ZIPPELIN richiede una quantità di teloni cinque volte superiore rispetto a una piccola Messenger Bag.

Lanciando il nuovo dirigibile di punta esclusivamente sulla piattaforma di crowdfunding kickstarter.com, la nostra crew di produzione conoscerà per la prima volta il volume di ordini della nostra borsa più voluminosa ancor prima che il primo tir venga macellato e la prima borsa venga modellata a mano a partire da una materia prima piuttosto rara.

Cosa aspetti: Ti piacerebbe avere uno ZIPPELIN?

MA CHE COS’È KICKSTARTER DI PRECISO?

kickstarter.com è una piattaforma globale di crowdfunding con sede in America. Il termine «crowdfunding» è composto dalle parole inglesi «crowd» (folla, moltitudine di persone) e «funding» (finanziamento). Ed è proprio così che funziona: le persone finanziano progetti.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di trovare il denaro necessario per la realizzazione di un particolare progetto attraverso una campagna di raccolta fondi rivolta «alla massa». Ciascun membro della massa (crowdfunder) fornisce solo un piccolo contributo rispetto all’importo totale auspicato. 

Ogni progetto ha una durata precisa (di solito 30 giorni). Se l’importo necessario (100 000 euro, per esempio) viene raggiunto entro 30 giorni, il progetto viene realizzato tramite le donazioni raccolte. Nel caso in cui l’importo non venga raggiunto, l’addebito sulle carte di credito dei crowfunder non viene eseguito. I fondi sono vincolati allo scopo preposto, ovvero possono essere utilizzati esclusivamente per realizzare il progetto presentato.

VIENI A CONOSCERE ZIPPELIN DAL VIVO

In questi Store puoi trovare i primissimi esemplari dello ZIPPELIN da vedere e toccare con mano. Metti alla prova le sue ruote: